25 novembre 2020
Siete pronti ad avventurarvi sui sentieri del bosco insieme a Paperino Paperotto e i suoi amici? La storia, che troverete in edicola sul numero 3392 di Topolino del 25 novembre, è ispirata al lavoro della classe I C (oggi II) dell’IC Centro – Scuola media Curzi di San Benedetto del Tronto (AP), che nell’anno scolastico 2019-20 ha partecipato al concorso “Il paesaggio dell’alpe”. I ragazzi, anche se in didattica a distanza, sono riusciti a portare a termine il loro elaborato, dedicato alle “terre alte” del loro territorio, in particolare alla flora, alla fauna e… ai piatti tipici legati ai Monti Sibillini.
Così commenta la Prof.ssa Catia Cichetti, referente del progetto: “Mai come in questa edizione il progetto FAI è servito ad unire i ragazzi nell’amore per il nostro territorio, per quel patrimonio prezioso e fragile che hanno visto virtualmente e desiderato concretamente”.
Il desiderio di recuperare e vivere il nostro patrimonio culturale è alla base del nuovo concorso FAI Scuola 2020-21 “Ti racconto un posto”, grazie a Topolino, anche quest’anno l’elaborato migliore della “Classe Amica FAI” nella sezione “Scuola secondaria di I grado” verrà trasformato in una storia a fumetti. Iscrivetevi numerosi!
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis