21 giugno 2010
Il Premio Marketing è un concorso bandito dalla SIM - Società Italiana Marketing - ormai da parecchi anni, e indirizzato agli studenti universitari a cui si richiede l'elaborazione di un progetto di marketing su un'azienda, un prodotto, un'organizzazione.
L'edizione 2010 ha avuto come “caso di studio” il FAI, con la richiesta di elaborare una strategia per riposizionare la Fondazione rendendola più interessante per il target 18-25 anni e per aumentare il numero dei giovani iscritti.
Sono state fatte, anche col contributo delle Delegazioni FAI, 50 presentazioni del progetto in 29 Università, a cui hanno partecipato 3.400 studenti; gli studenti che hanno presentato un progetto per la selezione nazionale sono stati circa 300 da tutte le parti d'Italia; le tre squadre finaliste (tra le quali la giuria sceglierà il vincitore il 30 settembre) provengono dall'Università Cattolica di Milano, dall'Università di Torino e dall'Università del Sannio.
Alla premiazione interverrà il Direttore del FAI, dr. Angelo Maramai, anche in qualità di membro della giuria.
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito www.premiomarketing.com
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis