04 marzo 2011
Proseguono gli appuntamenti della collaborazione tra FAI e Radio 24 per “L'altro Pianeta”, il nuovo programma condotto e curato da Laura Bettini che, dal 15 gennaio 2011, racconta attraverso inchieste, reportage e testimonianze di personaggi noti che hanno deciso di impegnarsi a favore del pianeta, un nuovo e sostenibile modo di rapportarsi alla tutela dell'ambiente.
Nella seconda parte di ogni puntata, protagonista è il FAI che racconta in prima persona cosa sta succedendo nel nostro Paese in termini di salvaguardia e tutela del territorio, e cosa è possibile fare in tanti luoghi dell'Italia da salvare.
Nella puntata di sabato 26 febbraio il Vice Presidente Esecutivo FAI, Marco Magnifico, ha parlato della splendida Baia di Ieranto. Sabato 5 marzo 2011 protagonista è invece Parco Villa Gregoriana a Tivoli (Roma), splendido parco pubblico voluto da Papa Gregorio XVI nel 1835 e nato dalla sistemazione del vecchio letto dell'Aniene, stravolto dalla rovinosa piena del 1826. Dopo anni di chiusura e abbandono, nel 2002 il Parco è stato concesso dallo Stato al FAI, che si è impegnato a intraprendere gli onerosi interventi di restauro necessari per la riapertura al pubblico. Oggi Parco Villa Gregoriana è rinato grazie a un'imponente opera di recupero ambientale e paesaggistico.
Ascolta la puntata dedicata a Parco Villa Gregoriana
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis

