Parco Villa Gregoriana su L'altro Pianeta

Parco Villa Gregoriana su L'altro Pianeta

Condividi
Parco Villa Gregoriana su L'altro Pianeta
Parco Villa Gregoriana

04 marzo 2011

Proseguono gli appuntamenti della collaborazione tra FAI e Radio 24 per “L'altro Pianeta”, il nuovo programma condotto e curato da Laura Bettini che, dal 15 gennaio 2011, racconta attraverso inchieste, reportage e testimonianze di personaggi noti che hanno deciso di impegnarsi a favore del pianeta, un nuovo e sostenibile modo di rapportarsi alla tutela dell'ambiente.

Nella seconda parte di ogni puntata, protagonista è il FAI che racconta in prima persona cosa sta succedendo nel nostro Paese in termini di salvaguardia e tutela del territorio, e cosa è possibile fare in tanti luoghi dell'Italia da salvare.

Nella puntata di sabato 26 febbraio il Vice Presidente Esecutivo FAI, Marco Magnifico, ha parlato della splendida Baia di Ieranto. Sabato 5 marzo 2011 protagonista è invece Parco Villa Gregoriana a Tivoli (Roma), splendido parco pubblico voluto da Papa Gregorio XVI nel 1835 e nato dalla sistemazione del vecchio letto dell'Aniene, stravolto dalla rovinosa piena del 1826. Dopo anni di chiusura e abbandono, nel 2002 il Parco è stato concesso dallo Stato al FAI, che si è impegnato a intraprendere gli onerosi interventi di restauro necessari per la riapertura al pubblico. Oggi Parco Villa Gregoriana è rinato grazie a un'imponente opera di recupero ambientale e paesaggistico.

Ascolta la puntata dedicata a Parco Villa Gregoriana

Ascolta la puntata dedicata alla Baia di Ieranto

Ascolta la puntata dedicata al Giardino della Kolymbetra

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te