22 ottobre 2012
Anche Paolo Conte e Beppe Vessicchio sostengono la Campagna nazionale di raccolta fondi FAI "Ricordati di salvare l'Italia". I due artisti sono accumunati da un grande amore per la musica ma anche da una grande passione per il nostro patrimonio d'arte e natura.
Le note di Paolo Conte hanno segnato la storia della musica italiana. E' un avvocato, inizialmente si dedica a scrivere canzoni per altri, successivamente abbandona la carriera forense per dedicarsi completamente alla musica. Paolo Conte afferma:
L'Italia è una terra benedetta dalla bellezza come nessun'altra. Va salvata a tutti i costi. Grazie al FAI per quello che sta facendo.
Beppe Vessicchio ha firmato Ti lascio una canzone di Gino Paoli. E' un musicista, arrangiatore, direttore d'orchestra. Spesso ha diretto l'orchestra del Festival di Sanremo. E' noto al grande pubblico anche per la partecipazione al talent show di Maria De Filippi. Beppe Vessicchio dice:
L'opera d'arte, in qualunque forma si manifesti, è il tentativo di un rapporto armonico con l'Ambiente. Poterne usufruire ci offre l'opportunità di partecipare di quest'Armonia e di definire il percorso che conduce al nostro momento culturale. Smarrire queste tracce significa togliere al nostro vivere un'occasione "estetica", intesa come scienza cognitiva della sensibilità, rischiando di arretrare. Fortuna per noi che esiste il FAI, fondo ambiente italiano, che opera da anni per preservare e restaurare questo patrimonio inestimabile del nostro passato e del nostro pensiero. Sostieni con me la campagna del FAI.
Anche il musicista Antonio Forcione sostiene il FAI. Guarda il suo videoappello!
» Sostieni anche tu il Fondo Ambiente Italiano: iscriviti al FAI a € 29 anziché € 39 con la speciale promozione web di ottobre!
» Ricordati di salvare l'Italia, invia un sms al 45503! Dall'8 al 28 ottobre puoi donare 2 euro inviando un SMS dal tuo cellulare TIM, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce e Nòverca oppure chiamando da rete fissa TeleTu e TWT. Puoi anche donare 5 o 10 euro con una telefonata da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb, o, ancora, donare online!
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis