16 dicembre 2015
Oleificio Zucchi produce oli da olive e da semi sia per la tavola sia per l'industria alimentare italiana ed estera.
Una storia di tradizione e valori, spirito imprenditoriale e ricerca di innovazione lunga 200 anni ha permesso a Oleificio Zucchi di aspirare alla leadership del mercato nazionale..
Dal 1810 lo sviluppo imprenditoriale e le politiche strategiche aziendali sono stati guidati dai principi di rispetto e tutela dell'Ambiente, di etica e di ricerca di qualità, valori radicati e condivisi in tutti gli ambiti di vita aziendale. I valori che ispirano l'attività di Oleificio Zucchi in termini di sostenibilità e tutela dell'ambiente e del paesaggio, legame con il territorio, difesa della tradizione, qualità dei servizi e attenzione al cliente sono anche i principi che caratterizzano la missione del FAI – Fondo Ambiente Italiano.
A partire da questa condivisione di valori e di obiettivi Oleificio Zucchi ha scelto di sostenere concretamente il FAI e dal 2005 è Corporate Golden Donor. Dal 2014 la collaborazione tra il FAI e Oleificio Zucchi si è ulteriormente rafforzata: Oleificio Zucchi infatti contribuisce alla manutenzione e alla conservazione degli ulivi coltivati nei beni del FAI aperti al pubblico. Gli uliveti tutelati da Oleificio Zucchi si trovano presso l'Abbazia di San Fruttuoso a Camogli (GE), la Baia di Ieranto a Massa Lubrense (NA). , il Bosco di San Francesco ad Assisi, il Castello di Avio (TN) e il Giardino della Kolymbethra ad Agrigento. L'iniziativa sottolinea la condivisione di valori e di visione tra l'azienda e la Fondazione.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis