18 novembre 2008
Un’alleanza basata sulla responsabilità sociale d’impresa, che offre alla collettività un’Italia tutelata, valorizzata e in costante crescita culturale ed economica. E’ l’alleanza tra il FAI e le piccole, medie e grandi imprese italiane che decidono di diventare Corporate Golden Donor, entrando così a far parte di un network che si fonda sull’interesse comune per l’arte e la cultura. Istituito dal FAI nel 2002, Corporate Golden Donor è un programma di tutela e valorizzazione che contribuisce a sviluppare un terreno fertile per lo sviluppo e la crescita del Paese e delle aziende.
Anche per il 2009, dare valore all’Italia significa dare valore alla propria azienda. Diventare Corporate Golden Donor, infatti, rappresenta per le imprese una scelta strategica in grado di garantire vantaggi unici che si riflettono su diversi ambiti quali l’identità aziendale, l’attività di Responsabilità Sociale di Impresa, comunicazione, strategia di marketing, motivazione e coinvolgimento del personale.
Più in particolare, diventare Corporate Golden Donor conferisce innanzitutto un valore aggiunto all’azienda in termini di comunicazione. Le imprese che sostengono il FAI, infatti, possono utilizzare il marchio dedicato “FAI Corporate Golden Donor” ed essere presenti negli strumenti di comunicazione della Fondazione. Inoltre, godono di privilegi dedicati ed esclusivi che vanno dalla disponibilità di Beni prestigiosi a condizioni riservate per le iniziative aziendali alla partecipazione gratuita ai seminari di formazione della SDA Bocconi; dalla partecipazione all’evento annuale organizzato dal FAI in uno dei suoi Beni straordinari dove conoscere le altre imprese del network, alla possibilità di affidarsi a uno staff FAI dedicato alla progettazione di strategie di marketing e comunicazione.
Diventando Corporate Golden Donor, oltre a ricevere l’Attestato di Benemerenza, le aziende ricevono anche 4 Tessere di iscrizione al FAI che garantiscono l’ingresso gratuito in tutti i Beni aperti tutelati e in tutti gli eventi organizzati dalla Fondazione, e 100 biglietti di ingresso ai Beni FAI.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis