10 marzo 2007
Diventato grande, Lewis decise di trasportare tutto ciò che aveva visto su carta, creando così una saga fantasy tra le più amate di tutti i tempi, da cui la Disney ha recentemente tratto un film di altrettanto successo: “Le cronache di Narnia”. Ma un conto è leggere un romanzo o vedere un film, un altro è conoscere dal vivo personaggi come il leone parlante Re di Narnia Aslan, il gentile fauno Signor Tumnus, o Jadis la potente Strega Bianca.
E allora alla magia questa volta ci pensa il FAI, che con un incantesimo trasporta il mondo di Narnia a Gornate di Olona, trasformando il Monastero di Torba nel nuovo bastione del Bene. Domenica 1 aprile, infatti, dalle 10 alle 18, va in scena nella Proprietà della Fondazione “Narnia: storie dentro l'armadio”, che conducono i bambini per mano direttamente dentro il mobile magico, spalancando le porte della fantasia.
La manifestazione è una sorta di dejà-vu, perché la leggenda vuole che C. S. Lewis si sia ispirato al paese di Narni, in Umbria, per creare il suo mitico Regno. Una storia che si ripete, dunque. E questa volta il divertimento è a portata di mano.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis