22 luglio 2007
L'immortalità della musica classica, l'imprevedibilità del jazz, l'ammiccante delicatezza della musica romantica dell'Ottocento. L'atmosfera unica dell'antico chiostro dell'Abbazia di San Fruttuoso arricchisce anche quest'anno la sacralità del suo spazio secolarmente dedicato alla meditazione e al raccoglimento con la magia della musica da camera, e con le emozioni di melodie per palati fini.
Per il terzo anno sotto la Direzione artistica del Maestro Larrieu, torna anche quest'estate “Concerti all'Abbazia di San Fruttuoso”, la quindicesima edizione dell'evento organizzato dal FAI per tutti gli amanti della grande musica, dell'arte e della natura.
Il 29 luglio il grande Bob van Asperen suonerà con il suo clavicembalo musiche di Bach e Scarlatti. Il 4 agosto protagonista assoluta è la musica di Vivaldi, nella performance di La Camerata Musicale Mistà. Come per l'anno passato, spazio anche al jazz di alta qualità, con il concerto dell'11 agosto del grande Paul Jeffrey, brillante e possente sax tenore. Chiusura con l'European Flute Trio, che il 18 agosto suoneranno brani di musica romantica in un clima salottiero ottocentesco.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis