Lezioni di ecostile da Andrea Segrè

Lezioni di ecostile da Andrea Segrè

Condividi
Lezioni di ecostile da Andrea Segrè
Villa Necchi Campiglio

07 aprile 2011

Una scienza in grado di riappropriarsi del concetto di limite, un’ecologia intelligente, un’economia leggera che attenui le differenze tra ricchezza e benessere. Sono questi i sogni possibili di Andrea Segrè, presidente di Last Minute Market e Preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, convinto del fatto che ognuno di noi può svolgere un ruolo importante nel migliorare il futuro.

Questa convinzione è l’anima di “Lezioni di ecostile”, il nuovo libro edito da Mondadori che Andrea Segrè presenterà a Milano martedì 12 aprile 2011 presso Villa Necchi Campiglio del FAI. Consumare meno ma soprattutto meglio, si legge nel libro, è davvero possibile, a patto di riuscire a mettere in discussione alcuni miti come la crescita esponenziale e infinita nonostante le risorse siano limitate e la diffusione a pioggia della ricchezza.

Alla presentazione parteciperà il Presidente Onorario del FAI, Giualia Maria Mozzoni Crespi, che discuterà con l’autore delle tematiche sollevate dal libro insieme a Paola Brambilla, Presidente WWF Lombardia, e Luca Carra, Consigliere Nazionale Italia Nostra.


Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te