26 marzo 2018
Difendere la bellezza, salvaguardandola in tutte le sue forme, dalla cura della persona a quella dell’arte e dell'ambiente è il presupposto della collaborazione che da oltre 10 anni unisce il FAI e L’Erbolario.
L’azienda, dal 2007 Corporate Golden Donor del FAI, per coronare il suo impegno a sostegno della Fondazione ha realizzato la linea “Fior di Salina” utilizzando il sale proveniente dalle Saline Conti Vecchi ad Assemini, in provincia di Cagliari - Bene valorizzato e aperto al pubblico dal FAI nel 2017.
Il sito rappresenta un luogo unico, dove, in un contesto naturalistico, sorge tuttora il sito produttivo che l’illuminato ingegner Luigi Conti-Vecchi volle impiantare negli anni Venti del Novecento. Grazie all'intervento del FAI - che ha intrapreso un entusiasmante piano di riqualificazione e promozione culturale della salina e ne ha aperto le porte al pubblico - è possibile rivivere le vicende e le atmosfere di questa “comunità del sale”.
La linea “Fior di Salina” - composta da Profumo, OleoScrub, Bagnoschiuma e Crema Corpo - è un omaggio profumato al sale e ai sentori aromatici del Mediterraneo ma per L’Erbolario rappresenta soprattutto un progetto a favore del patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. I prodotti saranno disponibili da metà aprile in Erboristeria, Farmacia, Parafarmacia e nel nuovo shop online sul sito erbolario.com . Inoltre saranno in vendita presso le Saline Conti Vecchi e nei principali negozi dei Beni FAI.
“Siamo fermamente convinti che la cosmetica debba sempre fare rima con etica. Questo è il principio che, da quarant'anni, guida come un faro il nostro operato. Siamo nati con un sogno: rendere la bellezza un bene a chiunque accessibile.” Questi sono i valori che Franco Bergamaschi e Daniela Villa, Cofondatori L’Erbolario, condividono con il FAI.
Un gesto concreto per esprimere la Corporate Social Responsibility della tua azienda e proteggere l'arte e il paesaggio del nostro Paese.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis