Legance - Avvocati Associati: nelle parole di Alberto Maggi, Managing Partner

Legance - Avvocati Associati: nelle parole di Alberto Maggi, Managing Partner

Condividi
Legance - Avvocati Associati: nelle parole di Alberto Maggi, Managing Partner
Aziende

18 maggio 2021

Legance, studio legale, sostiene il FAI dal 2019 attraverso il programma Corporate Golden Donor

La partnership tra Legance e il FAI è nata nel 2019. Inizialmente si è focalizzata sul sostegno di Parco Villa Gregoriana a Tivoli, successivamente la collaborazione si è ampliata con il contributo per la manutenzione di Villa Necchi Campiglio a Milano.

Il legame è nato e si è sviluppato in modo naturale: dietro al brand Legance, nome di fantasia dall’assonanza straniera, c’è un’associazione professionale indipendente che ha forti legami internazionali ma un’identità profondamente italiana, dove lavorano circa quattrocento persone che hanno radici che percorrono tutto il nostro Paese, dalla Sicilia al Tirolo.

Nel DNA dello Studio c’è molta attenzione ai bisogni di carattere sociale, è significativo che contestualmente alla fondazione di Legance sia nata anche Ri-Diamo, la Onlus costituita da alcuni soci dello studio attiva in progetti rivolti ai soggetti più deboli.

Con l’affermazione di Legance sono cresciute le nostre attività in ambito sociale, caratterizzate da rapporti di partnership durevoli come quello con il FAI. Il programma di responsabilità sociale di Legance prevede infatti, oltre al sostegno economico ai nostri partner, anche lo svolgimento di attività pro bono volte ad offrire assistenza legale gratuita a beneficio di persone e comunità meritevoli e bisognose di supporto.

L’amore per l’Italia e le sue bellezze artistiche e naturali, la logica istituzionale delle nostre attività, concepite e organizzate per durare nel tempo, a prescindere dalla presenza di chi le ha fondate e la consapevolezza che la conservazione del patrimonio storico e artistico dipenda dalla presenza di condizioni di sostenibilità economica, sono elementi che accomunano Legance e il Fai.

È anche per questo che per i nostri uffici di Milano abbiamo scelto un edificio del ‘500, Palazzo Aliverti: noi lo accompagniamo, speriamo a lungo, nel suo percorso di vita, e lui ci ripaga restituendoci ogni giorno bellezza e armonia. E ci sentiamo in debito.

Alberto Maggi, Managing Partner Legance – Avvocati Associati

Loading
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te