06 febbraio 2007
Come nel film realizzato nel 2005 dal titolo Le Cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio (titolo originale “The chronicles of Narnia), anche al monastero di Torba si possono vivere le fantastiche avventure di Lucy, Edmund, Susan e Peter, i quattro bambini protagonisti dei racconti creati da C.S. Lewis.
Il film racconta la storia dei quattro ragazzi che, un giorno, entrano per caso nel mondo di Narnia passando attraverso un armadio magico mentre stanno giocando a nascondino nella casa in campagna di un anziano professore. A Narnia, i bambini scoprono una terra affascinante e pacifica, abitata da animali parlanti, nani, fauni, centauri e giganti. Tuttavia, il mondo fatato è minacciato dall'eterno inverno scatenato da Jadis, la malvagia Strega Bianca. Guidati dal nobile e mistico leone Aslan, i bambini riusciranno a sconfiggere la Strega Bianca, impegnandosi in una spettacolare battaglia che libererà per sempre Narnia dal gelido incantesimo di Jadis.
Il film ha riscosso molto successo nelle sale cinematografiche non solo per la spettacolarità delle immagini, girate principalmente in Islanda e Cecoslovacchia, ma anche per l'intensità del racconto e per le musiche che accompagnano le scene. La canzone di più grande interesse è senz'altro “Remembering You” di Steven Curtis Chapman.
La lirica che accompagna le note della canzone sono un inno all'incontro con Dio. Lo stesso Chapman, come musicista cristiano evangelico, afferma che la canzone esprime il desiderio di sperimentare una nuova vita, la nuova vita che il cantante ha trovato in Gesù.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis