25 settembre 2023
Le imprese sono chiamate sempre più spesso a integrare l’impegno a favore dell’ambiente e della cultura nelle proprie strategie di responsabilità sociale e sostenibilità. Una sfida lungimirante e innovativa che, per produrre reale valore, richiede alleanze qualificate.
Attraverso l’adesione al programma Corporate Golden Donor del FAI – la formula di sostegno e membership annuale riservata alle imprese – le aziende investono sul patrimonio culturale e naturale come leva di sviluppo sostenibile.
Prendersi cura di natura, arte e cultura diventa per le imprese un impegno determinante per il futuro e un ambito strategico di investimento per le ricadute positive sui territori, le comunità e la propria organizzazione.
Diventare Corporate Golden Donor è una scelta intelligente di Corporate Social Responsability e un impegno concreto che dà valore all’immagine e all’identità aziendali.
L’adesione al Programma, inoltre, riserva alle imprese numerose opportunità e vantaggi.
Tra i benefit previsti l’utilizzo di un logo dedicato e contenuti di comunicazione, 100 ingressi ai Beni FAI, 4 tessere d’iscrizione al FAI, condizioni riservate per l’iscrizione dei dipendenti, possibilità di organizzare eventi e attività di volontariato a condizioni riservate, partecipazione a incontri di formazione e iniziative del FAI.
Nel 2022 la membership Corporate Golden Donor ha raggiunto il risultato record di oltre 460 aziende iscritte. Straordinario il tasso delle aziende che hanno rinnovato il loro supporto, pari all’83%. Rilevante anche il numero di quelle che per la prima volta si sono avvicinate al FAI rispondendo al nostro appello a sostegno di una missione, che ha bisogno della partecipazione e dell’impegno concreto di tutti.
Per ulteriori informazioni e per diventare Corporate Golden Donor clicca qui
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis