25 marzo 2011
Un cascina di fine ‘700 in pieno centro a Milano. E’ la Cascina Cuccagna, una straordinaria testimonianza della storia della grande agricoltura lombarda che ha rischiato di essere demolita per fare posto a palazzi di cemento. Protagonista di un importante lavoro di restauro, che deve ancora essere completato, la Cascina è destinata a diventare il punto di riferimento della grande campagna lombarda in città. Oltre a offrire un luogo sano e sicuro dove acquistare frutta e verdura fresca, uova e altri genuini prodotti della terra, metterà a disposizione dei cittadini le proprie stanze per assemblee, laboratori, scuole di cucina, e così via.
Cascina Cuccagna, in via Cuccagna 2 / 4, angolo Via Muratori, è uno dei 660 luoghi aperti in esclusiva per la XIX edizione della Giornata FAI di Primavera che sabato 26 e domenica 26 marzo festeggerà insieme a tutti gli italiani i 150 anni dell’Unità d’Italia attraverso 150 percorsi interamente dedicati al Risorgimento.
Il Vice Presidente Esecutivo FAI, Marco Magnifico, accompagnato come sempre dal simpatico Vittorio Brumotti, ha invitato gli spettatori a venire a visitare sabato e domenica la Cascina nel corso della puntata di giovedì 24 marzo di Striscia la Notizia su Canale 5.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis