15 ottobre 2013
Brums sostiene il FAI nella campagna di raccolta fondi “Ricordati di salvare l'Italia”: fino al 31 ottobre 2013 nei punti vendita Brums sarà possibile devolvere 3 Euro al FAI, richiedendo alla cassa una FAI Donor Card. Presentando la Card in un Bene del FAI, i clienti avranno diritto a un ingresso gratuito valido per una persona.
Abbiamo intervistato Mauro Minniti, Trade Marketing Manager di Preca Brummel, azienda leader nel settore dell'abbigliamento per bambini grazie ai marchi Brums, Bimbus e Mek.
Brums da sempre ha a cuore i bambini e le famiglie. Perché ha scelto di sostenere la campagna "Ricordati di salvare l'Italia" del FAI?
Siamo orgogliosi di poter partecipare insieme ai nostri clienti all'importante missione del FAI. La bellezza dell'Italia è un Bene collettivo, un dono straordinario che appartiene a noi e ai nostri figli e insieme abbiamo il dovere di tutelarlo. I giovani sono il nostro futuro e il futuro dei giovani è nella cultura. Ed è per questo che Brums quest'anno è felice di sostenere il FAI nella battaglia a favore della valorizzazione e salvaguardia del patrimonio culturale e ambientale italiano.
Quali sono le principali iniziative di Brums nel campo della responsabilità sociale?
Brums collabora da sempre con fondazioni e organizzazioni umanitarie nazionali e internazionali a sostegno dell'infanzia, della cultura e dell'ambiente per dare ai bambini di tutto il mondo un futuro migliore. L'Azienda conferma il suo impegno nel sociale partecipando a un'iniziativa benefica promossa dalla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus: nell'ultima stagione il ricavato di una maglietta è stato interamente devoluto a favore del progetto Scuole di Strada di Haiti.
Possiamo dire che la responsabilità sociale d'impresa per Brums è un modello di business, oltre che di comunicazione?
Preca Brummel nasce nel 1951 dall'intuizione e dall'intraprendenza di Giovanni Prevosti. Da allora, molta strada è stata fatta ma l'azienda conserva ancora oggi una forte impronta familiare tanto che la famiglia Prevosti, arrivata ora alla terza generazione, continua a guidare in maniera solida il gruppo. Quella dell'unità familiare è una caratteristica fondamentale per spiegare il successo di Preca Brummel, nata in origine come piccola azienda tessile e trasformatasi negli anni nel leader italiano nel settore dell'abbigliamento per bambino. I valori della famiglia e dell'educazione dei bambini sono sempre stati al centro di molte iniziative di marketing, in tutti i 400 negozi monomarca del Gruppo.
Si pensi ad esempio all'iniziativa "Mamme Fanno Impresa", la proposta franchising che permette alle mamme di aprire un negozio di abbigliamento per bambini Brums o Bimbus a condizioni esclusive. Numerosi sono i vantaggi riservati alle mamme che vogliono aprire un negozio. Tra questi il supporto particolare all'apertura del punto vendita e per tutta la durata dell'iniziativa, ferie senza preoccupazione con la “mamma jolly” che sostituisce la titolare in negozio, borse di studio e guardaroba per i figli della titolare. Questa iniziativa ha riscontrato un grande successo.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis