13 dicembre 2012
Un viaggio lungo un anno alla scoperta dell'Italia, del suo meraviglioso patrimonio culturale e paesaggistico che lo rende un Paese unico al mondo. Il 2013 sarà l'Anno della Cultura Italiana negli Stati Uniti, un'opportunità per promuovere la cultura e l'identità italiana e rafforzare i legami con l'America. Da oggi è online il portale Italy in US 2013 con tutte le informazioni sulle numerose iniziative proposte nell'arco di dodici mesi: trattandosi di tutela, valorizzazione e promozione delle nostre ricchezze il FAI non poteva di certo mancare.
Ogni mese, infatti, la Fondazione, insieme al Touring Club Italiano e a I Parchi Letterari, proporrà tre itinerari alla scoperta delle bellezze distribuite sul territorio italiano, dal nord al centro al sud del Paese, tra il fascino di Parco Villa Gregoriana, le suggestioni del passato del Giardino della Kolymbetra e tanto altro.
Il 2013 sarà l'anno della valorizzazione non solo della cultura e dell'identità italiana ma anche del ‘Brand Italia' nel suo complesso, comprendendo dunque anche la componente produttiva del nostro Paese così da raccontare l'Italia del presente con le sue eccellenze, il suo valore alimentato continuamente dal suo passato, e l'Italia del domani, che guarda al futuro. I temi conduttori delle tante iniziative in programma saranno, infatti, la ricerca, la scoperta e l'innovazione: dall'arte alla musica e al cinema, dal patrimonio architettonico e paesaggistico alla letteratura, alla scienza, senza trascurare, naturalmente, la moda, il design e la cultura alimentare. Un viaggio a 360° per emozionarci ed emozionare gli americani.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis