KINTO Italia di nuovo insieme al FAI per una mobilità sempre più sostenibile

KINTO Italia di nuovo insieme al FAI per una mobilità sempre più sostenibile

Condividi
KINTO Italia di nuovo insieme al FAI per una mobilità sempre più sostenibile
Aziende

13 giugno 2024

Si rinnova l’impegno concreto nei confronti della sostenibilità ambientale con la collaborazione tra il FAI e KINTO Italia, brand del Gruppo Toyota dedicato ai servizi di mobilità.

L’amicizia tra KINTO Italia e il FAI è iniziata nel 2022 con l’obiettivo principale di ridurre l’impronta carbonica della Fondazione e di sensibilizzare la società intera all’utilizzo di una mobilità quotidiana sempre più sostenibile. L’azienda ha donato una Lexus UX elettrica e messo a disposizione altri veicoli ibridi a supporto dei dipendenti FAI.

Grazie all’alta efficienza energetica delle vetture elettrificate e ibride dal 2022 ad oggi, KINTO Italia ha calcolato una riduzione delle emissioni di CO2 pari a 15 tonnellate. Un traguardo rilevante che ha spinto le due organizzazioni a rinnovare la collaborazione anche per il prossimo biennio.

“Siamo lieti e orgogliosi di continuare ad affiancare il FAI nel percorso di riduzione dell’impatto ambientale del proprio parco auto” - dichiara Donato Santoro, Business Growth Director di KINTO Italia.

La scelta di affiancarsi alla Fondazione si inserisce nella più ampia cornice della Responsabilità Sociale d’Impresa, fondamentale per l’azienda che da metà maggio è diventata anche Società Benefit, ovvero impresa innovativa che opera in modo sostenibile e trasparente nell’interesse della collettività.

Inoltre, il brand del Gruppo Toyota ha aderito al programma di membership Corporate Golden Donor del FAI. Segno importante di ulteriore vicinanza alla Fondazione e alla propria mission di tutela, valorizzazione ed educazione.

Grazie quindi a KINTO Italia, rinnovata amica del FAI, con cui prosegue questa significativa collaborazione volta a garantire alle future generazioni le bellezze del nostro Paese, di cui la Fondazione si prende cura quotidianamente.

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato!

News correlate

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te