20 marzo 2025
Italo ha sostenuto il FAI in occasione del Convegno Nazionale dei Delegati e dei Volontari, tenutosi l’8 e il 9 febbraio nella prestigiosa cornice del Teatro alla Scala di Milano e presso l’Università degli Studi di Milano, dove l’ing. Sgroi, direttore Health & Safety dell’azienda è intervenuto approfondendo le ragioni del sostegno alla Fondazione.
Ma non solo: l'azienda è stata Mobility Partner anche delle sempre attesissime Giornate FAI di Primavera 2025, svoltesi il 22 e 23 marzo, un evento che ogni anno coinvolge centinaia di migliaia di visitatori alla scoperta dei luoghi più affascinanti e spesso inaccessibili del nostro Paese.
Per incentivare i viaggiatori alla scoperta delle bellezze italiane sta inoltre promuovendo l’iniziativa “Con Italo vinci l’Italia più bella”, un concorso a premi con in palio biglietti di ingresso ai Beni del FAI.
La collaborazione si estenderà, infine, agli eventi di Natale nei Beni FAI, momenti speciali che uniscono cultura e tradizione in attesa delle festività natalizie.
La Fondazione è grata per il sostegno di Italo, primo operatore privato italiano sulla rete ferroviaria ad alta velocità ed è certa che la sua vicinanza rappresenti un passo importante per incentivare forme di viaggio più responsabili e sostenibili. L'azienda si fa infatti promotrice di una mobilità efficiente e a basse emissioni, perfettamente in linea con la missione del FAI di tutela del patrimonio di arte, natura e cultura italiano.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis