Iniziative Delegazioni FAI - luglio-agosto 2009

Iniziative Delegazioni FAI - luglio-agosto 2009

Condividi
Iniziative Delegazioni FAI - luglio-agosto 2009
iniziative Delegazioni FAI

27 luglio 2009

DELEGAZIONE DI SCICLI
La Delegazione di Scicli invita a partecipare domenica 9 agosto alla visita guidata al Parco Archeologico di Chiafura, colle San Matteo, aperto e inaugurato per concessione della Sovrintendenza di Ragusa durante la Giornata FAI di Primavera 2008. Una visita al tramonto permetterà di apprezzare i vicoli del quartiere di San Bartolomeo, tra reperti archeologici, letture di classici ed una estemporanea d'arte contemporanea con la collaborazione della Galleria d'arte Koiné di Scicli.
Sarà anche l'occasione per gustare prodotti tipici locali grazie alla collaborazione dell'Associazione di quartiere San Bartolomeo.
Appuntamento in Piazza Italia alle ore 19.30.

DELEGAZIONE DI BRIANZA LAGHI E DELEGAZIONE DI COMO
Le Delegazioni di Brianza laghi e Como ringrazia per lo straordinario concerto di Gospel e Spirituals del 5 luglio u.s. il Quartetto “MNOGAJA LETA Quart” e in particolare i quattro musicisti, Luciano Gattinoni al pianoforte, tenore, arrangiamenti vocali, Nino Giagnoni tenore, Maurizio Mauri basso, narratore, Alberto Vigevani basso, che hanno scelto di esibirsi gratuitamente a favore del FAI. I contributi raccolti in occasione dell'evento, che ha avuto un grandissimo successo, sono stati devoluti a favore del restauro della Fontana delle 99 cannelle a L'Aquila e dell'affresco di San Rocco a Navelli.

DELEGAZIONE DI TRAPANI
La Delegazione di Trapani continua a “Puntare i riflettori” per salvare la Colombaia, il bene più segnalato durante la campagna “I Luoghi del Cuore”.
L'antico Castello è tornato a “risplendere”, illuminato per poche ore nella sera del 11 luglio u.s.; nella stessa giornata la Delegazione, che partecipa in prima linea alla battaglia per il recupero di questo bene insieme all'associazione “Salviamo la Colombaia”, ha organizzato una mini crociera intorno all'isolotto. Tantissimi sono stati i partecipanti, tutte persone con a cuore le sorti dell'antico Castello.

FAI TOSCANA
Rigoletto. Potere, sentimento, gelosia, vendetta. Questi gli ingredienti di Rigoletto, il primo dei capolavori di Giuseppe Verdi che compongono la cosiddetta "trilogia popolare". Nell’ambito della rassegna autunnale “Recondita Armonia” che il Teatro del Maggio Musicale Fiorentino, per il secondo anno consecutivo, organizza per tutti gli appassionati del melodramma, il FAI, Presidenza Regionale della Toscana, invita gli iscritti e tutti gli amici alla prova generale del 30 settembre 2009.

Guarda la locandina dell'evento

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te