17 ottobre 2019
Sabato 12 e domenica 13 ottobre, in 260 città d’Italia, le Giornate FAI d’Autunno si sono confermate un grande successo, un evento culturale che ha permesso a 330.000 visitatori di scoprire i luoghi meravigliosi del nostro Paese di cui siamo circondati.
L’evento è stato realizzato dai Gruppi FAI Giovani su tutto il territorio nazionale, che hanno permesso di scoprire 700 luoghi, selezionati perché speciali, curiosi, originali o bellissimi. Un weekend in cui fermare lo sguardo sulle bellezze poco conosciute d’Italia, un importante evento di raccolta fondi a sostegno della campagna del FAI “Ricordati di salvare l’Italia”.
Grazie a alle aziende sponsor dell’evento che hanno permesso questo grande successo:
UBI Banca: prezioso sponsor dell’evento e vicino al FAI dal 2012, che in quest’occasione ha aperto per la prima volta al pubblico due palazzi storici a Milano e a Chieti, visitati da oltre 2.000 persone
Ferrarelle: acqua ufficiale del FAI che ha donato il suo prodotto per l’iniziativa ed è stata presente a Milano e a Napoli con tre speciali eco compattatori dedicati alla raccolta selettiva delle bottigliette in plastica PET che verranno così correttamente smaltite e riciclate.
DHL Express Italy: che in qualità di logistic partner, ha garantito la movimentazione di tutti i materiali dell’evento.
GEDI Gruppo Editoriale: da sempre con il FAI per la promozione dei suoi eventi più importanti.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis