05 luglio 2008
Anche la persona più piccola può cambiare il Destino del mondo… Direttamente dalle pagine della celebre saga letteraria di J.R.R. Tolkien, il prode Re Thèoden chiama a raccolta i bambini più coraggiosi del territorio italiano che, vestiti i piccoli panni degli Hobbit della Contea e impugnate le loro altrettanto piccole armi, dovranno unirsi per fronteggiare le forze del Male guidate dal perfido stregone Saruman.
Domenica 14 settembre, il FAI invita grandi e piccini a un viaggio fin dentro la Terra di Mezzo, il mitico territorio narrato nelle pagine di “Il Signore degli Anelli”, trasformando così il Parco del Castello di Masino, Caravino (TO) in un vero e proprio mondo fantastico popolato da terribili mostri e lucenti eroi come Frodo della Contea, il Ramingo Aragorn e l'elfo Legolas.
Grazie agli attori della Compagnia San Giorgio e il Drago, i bambini saranno condotti in una epica avventura e saranno arruolati nell'esercito dei buoni. Si consiglia la partecipazione di bambini dai 6 ai 12 anni. Per chi passerà l'intera giornata al Castello è previsto uno speciale “rancio per le truppe”.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis