Il ruolo dei volontari promotori durante le Giornate FAI

Il ruolo dei volontari promotori durante le Giornate FAI

Condividi
Il ruolo dei volontari promotori durante le Giornate FAI
Giornate FAI di Primavera

20 gennaio 2023

Le Giornate FAI di Primavera si avvicinano e nelle Delegazioni c’è fermento. Tra i volontari che si stanno preparando a scendere in piazza ci sono i promotori: i primi con cui entra in contatto il visitatore.

I volontari promotori hanno un ruolo strategico per la raccolta iscrizioni e accolgono le persone al loro arrivo, parlando del FAI, dello svolgimento della giornata e dei vantaggi della tessera, tra cui la possibilità di saltare la coda. Inoltre, i volontari promotori si possono relazionare anche con gli iscritti FAI in attesa del loro turno, parlando delle iniziative di Delegazioni e Gruppi e dei Beni e invitando a lasciare un contributo al termine della visita.

Aurora e Giulia raccontano la loro esperienza di volontarie promotrici e danno consigli utili a chi ricoprirà questo ruolo nelle prossime Giornate FAI di Primavera.

Aurora de Rosa, Gruppo FAI Giovani di Napoli

Giulia Dal Dosso, Capo Gruppo FAI Giovani di Verona

Come hanno ricordato Aurora e Giulia, è importante trasmettere il proprio entusiasmo ed essere testimoni in prima persona della passione e della fiducia nei confronti della missione e della Fondazione: chi raccoglie fondi è una persona sorridente e positiva. Raccogliere fondi significa contribuire concretamente a una causa e il promotore ha il compito di convincere il potenziale donatore che iscrivendosi farà una cosa giusta per gli altri e per se stesso. Portare esempi concreti, entrare in sintonia con chi si ha di fronte e ricordare che il FAI esiste per dare, non per ricevere, saranno strategie vincenti!

Buone Giornate FAI e buon divertimento a tutti!

Ultime news

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te