Il ritmo della leggenda

Il ritmo della leggenda

Condividi
Il ritmo della leggenda
Uncategorized

20 agosto 2007

Charly Antolini e Jazz Power
Sabato 15 settembre, Castel Grumello

Tutte le leggende hanno un nome. Non tutte però possono vantare un proprio ritmo. E' il caso di Charly Antolini, batterista ungherese leggenda vivente del jazz europeo che, insieme alla sua band "Jazz Power", si esibirà per il FAI sabato 15 settembre a Castel Grumello, Montagna di Valtellina (SO), in un affascinante concerto serale.

Dalle ore 21, infatti, i visitatori potranno assistere alla performance dell'esplosivo musicista e dei membri del suo gruppo (l'austriaco Charly Augschoell al sax tenore e flauto, la statunitense Gail Anderson vocalist Blues, il tedesco Jan Esche al piano e tastiere e il canadese Rocky Knauer al basso elettrico) comodamente seduti a tavole già apparechiate e imbandite di ottimi prodotti tipici valtellinesi, fra i quali salumi e formaggi della Valle, dolci, vini locali e birre. Il tutto proposto dallo chef Gianni Testini del Ristorante del Castello.

Partita nel 1965 a Parigi, la carriera di Charly Antolini si è arricchita negli anni di performance e riconoscimenti come la nomina a miglior batterista dell'anno da parte della rivista "Drums & Percussions". Memorabile, poi, la tournee del musicista zurighese negli anni 1981-82 con il Re dello swing, Benny Goodman.

Ingresso (comprensivo di concerto e degustazione):
Adulti: € 35
Aderenti FAI e residenti di Montagna: € 30

Orario:
Inizio del concerto ore 21

Posti limitati - Prenotazione obbligatoria al n° 0342 - 380994

Il FAI ringrazia il Comune di Montagna e la Delegazione FAI di Sondrio. Con il patrocinio di BIM Adda.

 

 

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te