17 ottobre 2019
Klépierre, leader europeo nel settore dei centri commerciali, ha ospitato lo scorso 2 ottobre la settima edizione del suo Retailer Day a Villa Necchi Campiglio, gioiello architettonico nel cuore di Milano. L'evento ha riunito i team di Klépierre e oltre 200 professionisti del retail in Italia e in Europa, per discutere di partnership e piani di sviluppo.
Jean-Marc Jestin, Presidente del Comitato Esecutivo di Klépierre, e Gino Antonacci, Managing Director italiano hanno presentato la strategia europea del Gruppo - con oltre 100 centri commerciali in tutta Europa e 1.1 miliardi di visitatori all’anno - e il portfolio italiano, annunciando anche la partecipazione di Klépierre alla campagna nazionale del FAI “Ricordati di salvare l’Italia”, con l’intervento del Direttore Generale Angelo Maramai.
Klépierre ha ribadito la sua attenzione verso la tutela del patrimonio culturale italiano, che rientra in una più ampia politica del Gruppo, da anni impegnato in attività legate al sociale, alla cultura e all’arte: quotidiano è infatti l’impegno dei Centri nel sostegno a diverse iniziative, tra festival e rassegne musicali (Gru Village, Nave de Vero in jazz, etc.), una rassegna cinematografica a Gran Reno, uno spazio espositivo archeologico a Porta di Roma, conferenze e iniziative mirate al sostegno dell’ambiente (Orto in Campania).
In quest’ottica è stata annunciata la collaborazione con il FAI, affinché i visitatori dei centri Klépierre possano conoscere e scoprire nel dettaglio le iniziative del FAI per la tutela dei beni paesaggistici, culturali e artistici del nostro Paese. Una scelta che sottolinea ulteriormente l’impegno del Gruppo a favore di politiche di sviluppo sostenibile.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis