22 giugno 2020
Da poco più di un mese siamo tornati finalmente a vivere le nostre città e i nostri territori. Se oggi possiamo nuovamente godere dei bellissimi luoghi del nostro Paese, è anche merito di tutti coloro che hanno operato in prima linea nell’affrontare l’emergenza sanitaria a tutela della salute della nazione intera.
Il FAI desidera ringraziare tutte quelle figure professionali che in questi mesi si sono prese cura della nostra salute e di quella dei nostri cari, compromettendo la loro e mettendo a rischio la vita stessa. Come segno di riconoscenza, la Fondazione desidera regalare loro la tessera d’iscrizione annuale ordinaria o, in caso di iscrizione già attiva, il rinnovo qualora la tessera scada entro il 31/12/2020. Sarà possibile anche richiedere la tessera “coppia” e “famiglia” alla tariffa speciale di 10€.
Potranno richiedere la tessera omaggio medici, infermieri, operatori socio sanitari, i tecnici sanitari di radiologia medica e i volontari delle diverse associazioni volontarie di pubblica assistenza che sono intervenuti direttamente nell’assistenza dei malati.
Per riceverla, si invitano tutti i destinatari dell’iniziativa a visitare i Beni della Fondazione o a partecipare agli eventi nazionali, Giornate FAI all’aperto e Giornate FAI d’Autunno, prenotando la visita online e presentando di persona i documenti attestanti la propria professione (tesserini d’appartenenza agli ordini, badge aziende ospedaliere, tesserini associativi). Non sarà possibile richiedere la tessera online, desideriamo infatti regalare un’esperienza positiva e ringraziare personalmente chi si è speso per la comunità.
Numerosi sono i vantaggi a cui dà diritto la tessera FAI: ingresso gratuito in tutti i Beni della Fondazione, biglietti ridotti per partecipare agli eventi presso i Beni, riduzioni sui biglietti d’ingresso in numerose realtà culturali, accesso a tutti gli appuntamenti organizzati dalle Delegazioni del FAI sul territorio, ingressi riservati in occasione delle Giornate FAI e abbonamento al Notiziario del FAI.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis