25 novembre 2020
Nonostante questo 2020 così complesso e difficile, JOB&Orienta, il Salone nazionale dell’orientamento, la scuola, la formazione e il lavoro ha lanciato una nuova edizione del tutto digitale, da mercoledì 25 a venerdì 27 novembre.
L’appuntamento scaligero è stato promosso da VeronaFiere e Regione del Veneto in collaborazione con Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e costituisce un riconosciuto punto di riferimento per giovani, famiglie e operatori del settore.
Tra i temi protagonisti, naturalmente, il dialogo tra i due mondi scuola e lavoro, ma anche le buone pratiche e la didattica innovativa, già prima sperimentata e ora rafforzata nella fase di emergenza Covid, così come le competenze richieste dal mercato del lavoro per l’economia del futuro, verso una “green and digital transition”. Resta centrale pure l’orientamento, per supportare i giovani nella scelta consapevole del percorso scolastico e formativo come di quello professionale, ancor più in questo momento di incertezze e cambiamenti.
Tra appuntamenti culturali, webinar e momenti formativi, è stato possibile visitare in modalità virtuale gli “stand” degli espositori, tra cui anche il FAI Scuola, che ha presentato in questo importante evento tutti i suoi progetti educativi.
maggiori info su: https://www.joborienta.info/
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis