23 novembre 2018
L’edizione 2018 “L’acqua: una risorsa da proteggere, un’opportunità da valorizzare” è stata coordinata dal Professor Stefano Pogutz docente del Master in Green Management, Energy and Csr dell'Università Bocconi di Milano.
Sono intervenuti: Vito Felice Uricchio, Direttore del Consiglio Nazionale delle Ricerche - IRSA Istituto di Ricerca Sulle Acque
Daniele Meregalli, Responsabile Ufficio Ambiente FAI
Romina Barelli, Marketing Manager Carvico S.p.A.
Michele Pontecorvo Ricciardi, Vicepresidente Ferrarelle S.p.A.
Marco Marchetti, Direttore Industrial Sustainability Gruppo Ferrero
Stefano Cetti, Direttore Generale MM S.p.A.
La tutela delle risorse idriche non è solo un problema globale: la crescente siccità e un sistema inefficiente di infrastrutture rendono la salvaguardia dell’acqua una priorità anche per il nostro Paese.
L’incontro ha voluto rendere consapevolezza sull’urgenza di questa sfida, focalizzando l’attenzione sul ruolo che possono assumere le imprese e la finanza per aiutare a preservare questo bene prezioso.
Economia circolare, eco-efficienza, eliminazione delle sostanze inquinanti, tecnologie di monitoraggio, tutela di ecosistemi necessari per la regolazione e la purificazione delle risorse idriche fanno parte delle possibili soluzioni oggi disponibili. In tale contesto, il mondo delle imprese e nuove forme di collaborazione tra soggetti privati, pubblici e terzo settore possono offrire risposte innovative.
La partecipazione a questi seminari è sempre molto alta e i feedback ricevuti hanno confermato grande interesse e apprezzamento, sottolineando come questi incontri - organizzati grazie al generoso e appassionato impegno di SDA Bocconi e dei suoi docenti - costituiscano un contenuto di grande valore per le aziende che sostengono il FAI.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis