Il FAI e SDA Bocconi per la customer experience

Il FAI e SDA Bocconi per la customer experience

Condividi
Il FAI e SDA Bocconi per la customer experience
Aziende

21 novembre 2019

Giovedì 21 novembre, si è tenuto il seminario riservato alle aziende che sostengono il FAI - reso possibile grazie alla preziosa collaborazione con SDA Bocconi School of Management - quest’anno dedicato alla customer experience come risorsa e opportunità.

Grandissimo successo per questa edizione intitolata Cultura, Arte e Sostenibilità per la Customer Experience e coordinata dalla professoressa Maria Carmela Ostillio, docente di Brand Management all'Università Bocconi di Milano.

Dopo l’esposizione della docente hanno presentato le loro best practice:

Fabrizio Ascoli Amministratore Delegato Nashi Argan, Landoll; Valerio Borgianelli Spina Marketing Manager Klepierre Italia; Vanessa Curti Communication Manager Epta; Angelo Maramai, Direttore Generale FAI; Marco Di Luccio Responsabile Gestione e Sviluppo Beni FAI

Dall’integrazione di casi pratici ed esperienze di successo con l’analisi di elementi teorici è emerso come “Customer Experience Management” significhi appropriarsi di un nuovo mondo di relazioni attraverso metodi, strumenti, innovazioni – digitali e non – e soprattutto di una cultura più aperta e poliedrica.

Arte & Sostenibilità, Digital & Social, Customer Journey & Touchpoint reali o virtuali, Brand Management & Brand Equity formano l’imprinting per la costruzione di una Customer Experience che si sedimenti nella mente dei consumatori e che venga alimentata continuamente per generare e produrre valore etico, morale, estetico, economico e finanziario.

In particolare il seminario ha rappresentato un’occasione di confronto e condivisione sulla valorizzazione dell’esperienza del consumatore attraverso il bene culturale e sul modo in cui - dalla progettazione consapevole di questa esperienza - le aziende possono trarre valore, anche in termini di reputazione e visibilità.

La partecipazione a questi seminari è sempre molto alta, quest’anno circa 100 partecipanti. I feedback ricevuti hanno confermato grande interesse e apprezzamento, sottolineando come questi incontri - organizzati grazie al generoso e appassionato impegno di SDA Bocconi e dei suoi docenti - costituiscano un contenuto di grande valore per le aziende che sostengono il FAI.

Clicca qui per leggere la locandina dell'evento.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te