Il FAI e Inner Wheel insieme per il recupero dell'Oratorio della Madonna del Sole

Il FAI e Inner Wheel insieme per il recupero dell'Oratorio della Madonna del Sole

Condividi
Il FAI e Inner Wheel insieme per il recupero dell'Oratorio della Madonna del Sole
Aziende

23 ottobre 2018

Alla luce di una profonda condivisone di valori e obiettivi, Inner Wheel ha deciso di sostenere concretamente il progetto del FAI di ricostruzione dell'Oratorio della Madonna del Sole a Capodacqua, frazione di Arquata del Tronto (AP), gravemente danneggiato dal terremoto del 24 agosto 2016.

Arquata del Tronto, con la frazione di Capodacqua, è stato uno dei centri urbani più colpiti dal terremoto e dalle numerose scosse che si sono susseguite. Uno dei pezzi architettonici che maggiormente connotano la storia e la cultura di questo paese di montagna è l’Oratorio della Madonna del Sole, un piccolo edificio databile alla seconda metà del XVI secolo, incluso nel 1902 nell’elenco dei Monumenti Nazionali Italiani e bene simbolo della storia e della cultura del territorio, al quale i cittadini riconoscono un forte valore identitario.

Inner Wheel, una delle maggiori associazioni femminili di servizio al mondo, ha dato così il suo prezioso contributo alle popolazioni terremotate: tramite i distretti dell’Associazione sul territorio sono state attivate iniziative di raccolta fondi il cui ricavato è stato devoluto al recupero dell’Oratorio della Madonna del Sole.

Grazie anche al contributo di Inner Wheel potrà tornare a vivere il più importante monumento di culto del territorio; il contributo di Inner Wheel, in particolare, sosterrà i lavori di consolidamento delle parti murarie, di pulitura e conservazione pittorica dell’affresco ‘Madonna con Bambino’, simbolica raffigurazione custodita all’interno dell’edificio.

Sostieni il FAI con la tua azienda
Collaborare con il FAI è una precisa scelta di responsabilità sociale e un investimento lungimirante. Il FAI ti offre diverse modalità con cui puoi tradurre in un gesto concreto la CSR della tua azienda e dare voce alla tua passione per l’Italia: partnership, sponsorizzazioni, corporate membership, eventi aziendali e molto altro.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te