06 dicembre 2019
Da molti anni a fianco del FAI, Fondazione Deutsche Bank Italia nel 2019 ha rinnovato la propria vicinanza alla Fondazione sostenendo la formazione degli Apprendisti Ciceroni.
Apprendisti Ciceroni è un progetto di educazione alla cittadinanza attiva rivolto agli studenti di ogni ordine e grado: un percorso di formazione che consente ai giovani di imparare a raccontare e restituire a persone di tutte le età la bellezza dello straordinario patrimonio d’arte e natura italiano.
Un’importante collaborazione quella tra il FAI e Fondazione Deutsche Bank Italia, che ha consentito di arricchire l’offerta formativa: da quest’anno, oltre alla formazione in presenza proposta dai volontari FAI, è infatti disponibile anche una classe virtuale interattiva che consente agli aspiranti Apprendisti Ciceroni di tutta Italia di entrare in una vera a propria community nazionale di ragazzi.
Un progetto che arricchisce l’importante impegno di Fondazione Deutsche Bank, da sempre vicina alle nuove generazioni grazie anche al programma globale di formazione Born to Be, volto a sostenere il talento e le aspirazioni dei giovani, stimolare la loro motivazione e favorire il loro inserimento nel mondo del lavoro.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis