Il FAI e Borsa Italiana

Il FAI e Borsa Italiana

Condividi
Il FAI e Borsa Italiana
Aziende

15 febbraio 2021

Un’apertura speciale all’insegna della scoperta di Palazzo Mezzanotte

Dal 2014 Borsa Italiana sostiene il FAI attraverso l’apertura di Palazzo Mezzanotte, durante le Giornate FAI di Primavera.

Nel 2020, a causa dell’emergenza sanitaria, non è stata possibile l’apertura del bene. Nonostante ciò, Borsa Italiana, ha continuato a sostenere la Fondazione decidendo di aprire digitalmente le porte del proprio palazzo attraverso il Webinar «Palazzo Mezzanotte e le Sculture di Leone Lodi», organizzato lo scorso 20 gennaio, in collaborazione con la Delegazione FAI di Milano.

Attraverso l’architettura in travertino, viva testimonianza di un’epoca e del suo sviluppo economico; e le statue di Leone Lodi che ne arricchiscono la facciata, contribuendo ad accentuare la monumentalità del Palazzo, il visitatore ha potuto ammirare la storica sede e scoprire la storia di questo prestigioso Palazzo.

L’evento è stato arricchito dalla presenza di Daniela Lodi, figlia dello scultore Leone Lodi, che ha portato una diretta testimonianza del lavoro e della personalità del padre e da Chiara Gatti, critica e storica dell’arte nonché profonda conoscitrice dell’artista.

Per la prima volta, un’edizione completamente digitale che ha permesso di visitare Palazzo Mezzanotte, ripercorrerne la storia dalle origini ad oggi.

Una ringraziamento speciale dunque a Borsa Italiana per aver consentito l’apertura digitale del proprio Palazzo e per il suo rinnovato sostegno.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te