I conduttori tv sostengono il FAI

I conduttori tv sostengono il FAI

Condividi
I conduttori tv sostengono il FAI
Uncategorized

24 ottobre 2012

Dario Vergassola , Michele Mirabella e Alessandro Cecchi Paone sostengono la campagna di raccolta fondi FAI “Ricordati di salvare l'Italia”.

Tutti e tre sono entrati nelle nostre case dagli schermi della televisione, volti di programmi di qualità. Ora si schierano a fianco del FAI per chiedere a tutti gli italiani innamorati del loro Paese di contribuire a tutelare i tesori unici al mondo dell'Italia: la natura, l'arte e il paesaggio. Leggi le loro dichiarazioni:

Guarda il video con Dario Vergassola

 

Non ero ancora nato l'ultima volta che è stata salvata l'Italia, di quel che ne rimane tentiamo di salvare almeno il paesaggio; forse è per questo che mia moglie tutte le mattine quando esco mi dice: Ricordati di prendere i bimbi a scuola, Ricordati di prendere la spesa, Ricordati di Salvare l'Italia.
Dario Vergassola

La mia collaborazione con il FAI continua da molti anni per contribuire alla preservazione dei beni ambientali e culturali italiani, ma anche per garantire l'accesso e il godimento al grande pubblico. Un'azione per troppi anni lasciata interamente allo stato e agli enti locali che hanno dimostrato di non avere strategie, uomini e mezzi all'altezza di un impegno così esteso e differenziato quale richiesto da un paese cosi ricco di siti come il nostro. Iniziative private e fondazioni di primo rilievo come il FAI si sono ormai imposte come integrazione benemerita della più o meno evitabili lacune del pubblico.
Alessandro Cecchi Paone

Ricordati di salvare l'Italia? Certo. Ma, anche, "Salva l'Italia per salvare i ricordi, la memoria". Anche la memoria del futuro. Ebbene, si. Ecco perché sono sostenitore acceso del FAI. Viva l'Italia antica e futura.
Michele Mirabella

» Iscriviti al FAI con la promozione web di ottobre

» Scopri di più sulla campagna del FAI "Ricordati di salvare l'Italia"!

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te