13 settembre 2019
By Carpel - Corporate Golden Donor dal 2017 - azienda leader nel suo settore, produce e commercializza accessori per carriponte, gru ed impianti di sollevamento con una particolare vocazione alla qualità. L’identità culturale, l’eccellenza e la cura che ne contraddistinguono l’attività sono valori che hanno portato By Carpel a decidere di contribuire alla manutenzione preventiva e programmata di Villa del Balbianello (CO) in occasione del suo 50° compleanno.
La conservazione della bellezza è il risultato di un’attenzione costante e di una cura quotidiana che il FAI – Fondo Ambiente Italiano riserva ai propri Beni con l’obiettivo di prevenirne le cause di usura. Programmare con scadenza regolare gli interventi di manutenzione, permette di sottoporre i Beni alle necessarie operazioni di pulitura e di monitoraggio del loro stato conservativo al fine di valorizzarli nelle migliori condizioni.
Ogni giorno il FAI dedica a ciascun Bene attenzioni scrupolose, indispensabili per proteggere la loro bellezza e la loro anima, difenderli dai danni del tempo e consegnarli al futuro, lavorando con passione al loro restauro e manutenzione. Ogni intervento è seguito da professionisti con competenze specialistiche – architetti, archeologi, agronomi, paesaggisti, artigiani – guidati dalla volontà di raggiungere quell’eccellenza che da sempre rappresenta il valore di riferimento del lavoro del FAI.
Anche grazie al contributo di By Carpel per la manutenzione di Villa del Balbianello, il FAI mantiene il proprio impegno di gestione e valorizzazione di questa meravigliosa dimora sul Lago di Como caratterizzata da 14 ettari di splendido bosco e giardino.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis