Giornate FAI di Primavera 2018 un’edizione di successo grazie al sostegno di grandi sponsor

Giornate FAI di Primavera 2018 un’edizione di successo grazie al sostegno di grandi sponsor

Condividi
Giornate FAI di Primavera 2018 un’edizione di successo grazie al sostegno di grandi sponsor
aziende

27 marzo 2018

Anche nel 2018 le meravigliose aperture di Giornate FAI di Primavera, sabato 24 e domenica 25 marzo, hanno raccontato agli italiani lo straordinario patrimonio del nostro Paese: palazzi inaccessibili, borghi nascosti, aree archeologiche, chiese e monumenti che hanno svelato l’immensa varietà del nostro patrimonio culturale.

Un successo, testimoniato dal grande riconoscimento delle istituzioni con la Targa del Presidente della Repubblica e dagli importantissimi numeri raggiunti: 700.000 mila visitatori che si sono spinti in tutta Italia a visitare gli oltre 1.000 luoghi aperti al pubblico dai 50.000 volontari FAI. Una splendida festa di Piazza, che giunta alla sua XXVI edizione si conferma come uno dei più importanti eventi dedicati alla cultura nel nostro Paese.

Un fondamentale grazie a tutte le aziende illuminate che hanno garantito il loro indispensabile sostegno per la realizzazione di Giornate FAI di Primavera:

Ferrarelle, da sette anni Main Sponsor dell’iniziativa e acqua ufficiale del FAI, che ha inoltre spalancato le porte del suo Parco Sorgenti di Riardo (CE), la splendida area campana e casertana di 135 ettari che custodisce le fonti delle acque minerali Ferrarelle, Santagata e Natía e gode del patrocinio della Fondazione. A questo link l’interessante intervista a Michele Pontecorvo Ricciardi, Consigliere delegato alla corporate identity, comunicazione e CSR dell’azienda.

Enel Energia, per la prima volta a fianco della Fondazione in qualità di Main Sponsor dell’evento. Leggi l’intervista a Nicola Lanzetta, Responsabile Mercato Enel Italia.

Banca Generali, da cinque anni a fianco del FAI in questa iniziativa, ha inoltre aperto la propria sede milanese a Palazzo Pusterla in Piazza S. Alessandro dove fino ad aprile 2018 è esposta l’interessante mostra ‘Resilienza’ di Christian Balzano. Un interessante intervento di Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale della Banca a questo link.

Perfetti Van Melle con il suo brand Golia Herbs, che ha sostenuto l’evento in qualità di Sponsor e ha inoltre allietato con le proprie caramelle le code dei partecipanti all’evento.

Gruppo Gabrielli, che ha rinnovato il suo sostegno all’iniziativa per le regione Marche e Abruzzo.

DHL Express Italy, che come Logistic Partner ha assicurato la movimentazione di tutti i materiali delle Giornate FAI di Primavera.

Sostieni il FAI con la tua azienda

Un gesto concreto per esprimere la Corporate Social Responsibility della tua azienda e proteggere l'arte e il paesaggio del nostro Paese.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te