Giornate FAI all'aperto. L'appuntamento con la bellezza dell'Italia

Giornate FAI all'aperto. L'appuntamento con la bellezza dell'Italia

Condividi
Giornate FAI all'aperto. L'appuntamento con la bellezza dell'Italia
Aziende

30 giugno 2020

Il 27 e 28 giugno si è tenuta un'edizione inedita delle Giornate FAI, quest'anno dedicate alla scoperta del patrimonio naturalistico italiano.

Nelle settimane di lockdown la bellezza dell’Italia ci è mancata, ma ora è giunto il momento di tornare a scoprirla, in sicurezza. Perché la visita dei luoghi straordinari del nostro Paese possa continuare ad essere un’esperienza gioiosa e serena per questa edizione speciale delle Giornate FAI abbiamo scelto di accompagnarvi alla scoperta di luoghi all’aperto che permettano di rispettare il necessario distanziamento sociale, organizzando le visite su prenotazione obbligatoria da effettuare solo online.

Grazie alle aziende che sono rimaste al fianco della Fondazione e hanno reso possibile, con il loro prezioso sostegno, la realizzazione di questa speciale edizione:

FERRARELLE: Partner dell’iniziativa e acqua ufficiale del FAI, che ha rinnovato la sua consolidata amicizia sostenendo l’evento per il nono anno consecutivo, nell’ambito di una preziosa partnership pluriennale. Impegnata insieme alla nostra Fondazione in importanti attività di sensibilizzazione sul corretto riciclo del materiale plastico e presente inoltre con l’apertura del suo Parco Sorgenti di Riardo nella lista dei luoghi visitabili nelle due giornate.

FINECOBANK: realtà leader nel trading online e nel Private Banking, è il prestigioso Main Sponsor dell’evento. Da anni vicina al FAI perché da sempre sostiene il valore del patrimonio, ha scelto di ampliare e rafforzare il proprio sostegno alla Fondazione in un periodo di importanti cambiamenti e di nuove sfide per il nostro Paese.

REKEEP: principale gruppo italiano attivo nel facility management e amico del FAI dal 2018, che sostiene l’evento in qualità di Sponsor.

FONDAZIONE LEONARDO: che, coerente con la visione di Leonardo SpA, valorizza il patrimonio archivistico-museale industriale facendo leva anche sul coinvolgimento di dipendenti, ex dipendenti e seniores.

GOLIA HERBS: che rinnova il suo prezioso sostegno al FAI nell’ambito degli Eventi dedicati al verde.

NESPRESSO: nuovo importante sostenitore della Fondazione, per la prima volta accanto al FAI nel sostegno e nella promozione delle bellezze italiane. L’azienda, da anni attenta al tema della sostenibilità e dell’ambiente, ha scelto il FAI per promuovere il proprio progetto circolare ‘Da Chicco a Chicco’, che trasforma le capsule di caffè esauste in nuove risorse: l’alluminio viene riciclato, il caffè diventa compost per una risaia italiana e un pasto offerto a chi ne ha bisogno.

DHL EXPRESS ITALY: che rinnova per il sesto anno consecutivo il suo sostegno al FAI in qualità di Logistic Partner.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te