Geronimo Stilton, presumo

Geronimo Stilton, presumo

Condividi
Geronimo Stilton, presumo
Uncategorized

20 settembre 2007

Occhialini da intellettuale, orecchie attente, sguardo vispo e una coda sempre in movimento. Se vi capitasse di vedere qualcuno che corrisponde a questa descrizione state pur certi che vi trovate di fronte a Mr. Geronimo Stilton, il mitico topo che ha conquistato i piccoli lettori di tutto il mondo. Lo hanno incontrato domenica 4 novembre a Villa Della Porta Bozzolo i piccoli visitatori di "Il mondo del libro" dove il mitico topo giornalista ha incontrato i suoi piccoli fan.

Nato a Topazia, e laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotipica Comparata, nonchè attuale direttore dell'Eco del Roditore, Geronimo Stilton ha conquistato in pochi anni un pubblico vastissimo, sia in Italia sia nel resto del mondo, grazie a oltre 130 tra libri, audio libri e Cd in cui racconta le sue storie avventurose e umoristiche, tenere e un po' ridicole. Solo nel nostro Paese, il topastro ne ha vendute 16 milioni di copie.

Geronimo, che non a caso ha incontrato i bambini durante "Il mercatino del libero scambio", dove i piccoli barattano libri, figurine, album, disegni, giornaletti per completare una preziosa collezione o per soddisfare la curiosità di nuove letture, ha deciso di regalare al FAI la collana dei suoi libri da lasciare a Villa Della Porta Bozzolo, affinchè tutti loro possano leggerli quando sono in visita.

Guarda la scheda di "Il mercatino del libero scambio"

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te