20 settembre 2007
Occhialini da intellettuale, orecchie attente, sguardo vispo e una coda sempre in movimento. Se vi capitasse di vedere qualcuno che corrisponde a questa descrizione state pur certi che vi trovate di fronte a Mr. Geronimo Stilton, il mitico topo che ha conquistato i piccoli lettori di tutto il mondo. Lo hanno incontrato domenica 4 novembre a Villa Della Porta Bozzolo i piccoli visitatori di "Il mondo del libro" dove il mitico topo giornalista ha incontrato i suoi piccoli fan.
Nato a Topazia, e laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotipica Comparata, nonchè attuale direttore dell'Eco del Roditore, Geronimo Stilton ha conquistato in pochi anni un pubblico vastissimo, sia in Italia sia nel resto del mondo, grazie a oltre 130 tra libri, audio libri e Cd in cui racconta le sue storie avventurose e umoristiche, tenere e un po' ridicole. Solo nel nostro Paese, il topastro ne ha vendute 16 milioni di copie.
Geronimo, che non a caso ha incontrato i bambini durante "Il mercatino del libero scambio", dove i piccoli barattano libri, figurine, album, disegni, giornaletti per completare una preziosa collezione o per soddisfare la curiosità di nuove letture, ha deciso di regalare al FAI la collana dei suoi libri da lasciare a Villa Della Porta Bozzolo, affinchè tutti loro possano leggerli quando sono in visita.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis