Fotoreporter per natura

Fotoreporter per natura

Condividi
Fotoreporter per natura
concorso fotografico del FAI

15 luglio 2011

Cosa sei disposto a fare per difendere lo straordinario patrimonio d'arte, natura e paesaggio che tutto il mondo ci invidia? Saresti disposto a esporti in prima persona? Se la risposta è sì allora sei pronto a partecipare al nostro concorso fotografico nazionale dell'estate: “Fotoreporter per natura”.

Non devi fare altro che armarti, durante le tue vacanze, di una buona macchina fotografica e immortalarti, insieme ai tuoi cari e amici, mentre visiti uno dei Beni FAI oppure mentre cammini o vai in bicicletta immerso nella natura o alla scoperta di siti d'arte e archeologici. Insomma, l'obiettivo è mostrare la gioia che può regalare il vivere a contatto con l'arte e la natura del nostro Paese, condividendola con le persone a cui vogliamo bene.

Più la foto sarà ricca di persone, di allegria, di arte e di natura più avrai possibilità di aggiudicati i premi in palio: al primo classificato andrà una fotocamera reflex Canon donata da Ascofoto del valore di 500 euro, al secondo la possibilità di diventare fotoreporter ufficiale del FAI per un evento e al terzo due biglietti di ingresso omaggio in un Bene FAI.

Una volta scattate le tue foto, salvale su Cd (max 2 foto per partecipante) e inviacele in alta risoluzione entro il 10 settembre 2011 ad Archivio fotografico FAI, viale Coni Zugna 5, 20144 Milano, insieme alla liberatoria firmata. In alternativa, per facilitarti il compito, dal 24 agosto al 10 settembre 2011 potrai inviarci foto e liberatoria via mail all'indirizzo g.depaoli@fondoambiente.it utilizzando il servizio Jumbo Mail.

Oltre alle tre prime foto classificate, i 50 scatti più belli saranno pubblicati sul sito FAI e saranno utilizzati nei materiali di comunicazione della Fondazione con citazione del credito fotografico.

Prepara la macchina fotografica e… buone vacanze!

Scarica qui il Regolamento del concorso

Scarica qui la Liberatoria del concorso

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te