Fondazione Cologni a sostegno dei mestieri d'arte

Condividi
Fondazione Cologni a sostegno dei mestieri d'arte
Aziende

19 settembre 2016

Prosegue la collaborazione con Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte nell'ambito di “Manualmente”, il progetto sviluppato dal FAI per la valorizzazione dell'artigianato d'eccellenza.

Continua la partnership triennale con Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte, nell'ambito dell'iniziativa Manualmente, espressione dell'impegno del FAI nella ricerca, salvaguardia e valorizzazione dell'artigianato artistico. Fondazione Cologni dei Mestieri d'Arte è Main Partner di questo progetto, che il FAI porta avanti dal 2012 per la promozione delle eccellenze artigiane italiane e straniere, impegnandosi a indagare ogni anno una ‘materia' raccontandone le maggiori espressioni artistiche ed artigiane.

Lo scorso 11 settembre a Villa dei Vescovi (Luvigliano di Torreglia – PD) si è conclusa la mostra “Glass – Arte del Vetro oggi in Italia”, una grande esposizione di opere in vetro di celebri artisti e designer del panorama italiano ed estero.

Il 19 ottobre inaugurerà nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio la mostra delle opere interamente realizzate in carta dell'artista di fama internazionale Isabelle de Borchgrave, un altro appuntamento dedicato all'artigianato di eccellenza.

La collaborazione con Fondazione Cologni prosegue con successo spinta dalla comune convinzione che i mestieri d'arte sono parte integrante del patrimonio culturale italiano e delle sue tradizioni, condividendo il desiderio di tutelarli per le future generazioni.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te