Il giardino dell'arte

Il giardino dell'arte

Condividi
Il giardino dell'arte
Uncategorized

07 aprile 2007

“Florum cultura”
Castello della Manta, Cuneo

Alle porte dell'estate, tra il verde e le tinte variopinte di fiori, piante e arbusti ornamentali, torna l'ispirazione per la cura di giardini e terrazzi. Arte speciale e creativa che accomuna appassionati di botanica e artisti della bellezza, la cura del giardino regala benessere e libera la passione creativa.

Per la prima volta il FAI organizza domenica 27 maggio, dalle ore 10 alle 18, Florum cultura”, uno speciale allestimento per la creazione di spazi verdi interni ed esterni nel maestoso Castello della Manta, Cuneo, che diventa per l'occasione un'elegante mostra-mercatoe, impreziosita da colorate decorazioni e fresche fragranze. Natura e cultura si intrecciano nel complesso castellano del cuneese, per accogliere i visitatori in un'atmosfera del tutto singolare.

Nel Parco del castello, un'accurata selezione di floricoltori, vivaisti e produttori stranieri espongono piante acquatiche, bambù, rose antiche, melograni, meli e peri ornamentali, e propongono rarità provenienti da tutto il mondo. Un'occasione davvero speciale per tutti gli appassionati di fiori e piante.

A questi ultimi è dedicata la postazione “S.O.S. Pollice Verde”, ideata per offrire consigli pratici sulla cura e il mantenimento di aiuole e giardini, mentre le guide di Artù (Servizi per il turismo culturale), accompagnano i visitatori alla scoperta dell'arte tardo gotica negli spazi interni del Castello della Manta, mostrando le sale affrescate nel primo Quattrocento, il Salone delle Grottesche decorato con dipinti e stucchi di ispirazione manieristica.
Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te