13 marzo 2012
“E poi… tanto è inutile perché a 16 anni smetto di studià, quindi…” – “e poi cosa fai?” – “il militare, lo spazzino…il cameriere…”. Niente di tutto questo è successo a Filippo Scicchitano che, a differenza di Luca, alunno ribelle di Scialla! (film del 2011), ha da poco terminato gli studi ed è pronto per una brillante carriera cinematografica.
“La Roma e il poker sono le mie uniche grandi passioni. La domenica c'è la Roma, il venerdì sera il poker con gli amici. Non ne salto uno”: così si definisce Filippo che, nonostante la giovane età (ha compiuto 18 anni solo qualche mese fa), sembra aver mantenuto i piedi saldi per terra e rivela che “sarebbe un sogno, un giorno, poter recitare magari accanto a Elio Germano o Valerio Mastandrea”.
E intanto dilaga la Scicchitano-mania: aumentano i fan ‘virtuali' su Facebook, che nel giro di 4 mesi ha ottenuto quasi 2.500 ‘like', e crescono le fan reali, che lo riconoscono e fermano per strada, compresa una signora che, una domenica d'autunno, lo vide in bicicletta per Roma e gli gridò “Scialla!”.
Filippo è attualmente impegnato nelle riprese dell'ultimo film di Francesca Comencini Il Primo Lavoro di cui è il protagonista.
» VISITA IL SITO DEDICATO ALLA XX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA
» ISCRIVITI SUBITO AL FAI, PER TE INGRESSI ESCLUSIVI E CORSIE RISERVATE
» PARTECIPA AL CONCORSO "CON LA GIORNATA FAI... SCATTA LA PRIMAVERA!
» SCARICA L'APP PER SMARTPHONE E TABLET PC DI APPLE E ANDROID!
» LA XX GIORNATA FAI DI PRIMAVERA E' RESA POSSIBILE GRAZIE A...
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis