Fatti d’acqua e Torneo del paesaggio: al via i concorsi del FAI Scuola

Fatti d’acqua e Torneo del paesaggio: al via i concorsi del FAI Scuola

Condividi
Fatti d’acqua e Torneo del paesaggio: al via i concorsi del FAI Scuola
Scuola

28 settembre 2018

Si aprono le iscrizioni ai concorsi nazionali del FAI Scuola: “Fatti d’acqua” e “Torneo del paesaggio”, nell’ambito del nuovo progetto di educazione ambientale, “Acqua viva”, che anche quest’anno offre alle scuole di ogni ordine e grado la possibilità di partecipare a un percorso formativo che si rivolge sia ai docenti che agli studenti: uno spunto per le classi per lavorare assieme sul tema dell’acqua, affrontato in maniera trasversale attraverso il paesaggio naturale e antropico.

A seconda dell’ordine scolastico, i concorsi offrono spunti di lavoro diversificati, tutti da scoprire nei manuali guida a disposizione.

“Fatti d’acqua” si rivolge alla scuola dell’infanzia, alla primaria e alla secondaria di I grado, ed è possibile iscriversi fino al 13 marzo 2019.

“Torneo del paesaggio”, per la scuola secondaria di II grado, si articola invece in due fasi: alla prima è possibile iscriversi fino al 9 dicembre 2018. (Il superamento della I fase del “Torneo del paesaggio” consentirà l’accesso alla seconda fase a partire da gennaio 2019.)

Partecipando ai concorsi si ha inoltre la possibilità di vincere i premi messi in palio dal FAI Scuola e i premi speciali riservati alle Classi Amiche FAI.

Per “Fatti d’acqua”, in palio un premio per ogni ordine:

  • 1 premio per la scuola dell’infanzia
  • 1 premio per la scuola primaria
  • 1 premio per la scuola secondaria di I grado

E dedicati alle Classi Amiche FAI

  • 1 premio speciale per la scuola dell’infanzia
  • 1 premio speciale “Ferrero” per la scuola primaria
  • 1 premio speciale “Topolino” per la scuola secondaria di I grado


Anche quest'anno il FAI ha al proprio fianco Ferrero, storico sostenitore della Fondazione, che da molti anni supporta i progetti dedicati al mondo della scuola, compiendo un gesto concreto a favore dell'educazione delle nuove generazioni.

Scopri di più sui concorsi

Il FAI ringrazia per il sostegno

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te