12 novembre 2012
Consigli ecologici, laboratori, schede didattiche sulla sostenibilità: con il progetto Alimentiamo la nostra Madre Terra il FAI Scuola partecipa alla Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile 2012, promossa dall'Unesco dal 19 al 25 novembre 2012 e quest'anno incentrata sull'alimentazione.
Qual è il contributo che ognuno di noi può dare per difendere e rispettare le risorse del nostro Pianeta? Quali azioni quotidiane possono essere più sostenibili? A queste ed altre domande risponde il progetto promosso dal FAI Scuola: durante la settimana Unesco nelle scuole primarie e secondarie di I grado saranno distribuite delle schede che proporranno agli studenti delle attività sulla sostenibilità ambientale, da svolgere sia a scuola che a casa, così da far conoscere, in modo divertente e giocoso, quali comportamenti è meglio tenere e quali evitare.
Diffondere i valori alla base di uno stile di vita orientato al rispetto del bene comune e delle risorse del Pianeta è il principio guida di questa iniziativa rivolta alle nuove generazioni ma utile per tutti. Al termine della Settimana di Educazione allo Sviluppo Sostenibile il FAI annuncierà sul sito qual è l'azione ecosostenibile più diffusa tra gli studenti di tutta Italia.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis