FAI Natale con noi 2008

FAI Natale con noi 2008

Condividi
FAI Natale con noi 2008
Uncategorized

31 luglio 2008

Dire Buon Natale alle persone a cui vuoi bene non è mai un gesto scontato. Se poi l'augurio si trasforma in un aiuto concreto per salvare il patrimonio artistico e naturale italiano, allora il gesto diventa davvero unico. Anche quest'anno, sono tanti i modi di dire Buon Natale con il FAI, che ogni giorno è impegnato a conservare, restaurare e aprire al pubblico dimore storiche e aree naturali, proteggendole dalla speculazione e dal degrado.

Si tratta di un lavoro impegnativo, che in trent'anni ci ha permesso di salvare, recuperare e riportare al loro antico splendore 36 monumenti d'arte e di natura. Un lavoro che ha bisogno del tuo fondamentale sostegno per raggiungere altri importanti traguardi. Oltre ai “tradizionali” modi di dire Buon Natale con il FAI - acquistando i biglietti augurali, devolvendo una somma per sostenere il recupero di un giardino, di un palazzo o di un'opera d'arte, oppure donando il libro del FAI che offre uno splendido viaggio attraverso la storia dei monumenti di arte e natura italiani recuperati e tutelati nel corso degli anni - quest'anno è possibile anche donare l'adozione di un Bene FAI, attraverso la quale si diventa “Custodi della bellezza” e quindi garanti della sua salvaguardia e manutenzione, regalare biglietti d'ingresso gratuiti nei beni FAI, oppure organizzare in uno di questi una cena o un evento in occasione del Natale.

Si può inoltre regalare l'iscrizione al FAI, un dono che quest'anno offre un “buon” vantaggio in più: chiunque regali l'iscrizione a un amico riceverà gratuitamente per sei mesi la rivista “La Cucina Italiana”. I sei mesi si trasformano in un anno per tre iscrizioni regalate.

Infine, grande novità di quest'anno è il progetto online “Mosaico della Bellezza”: seleziona le tessere del mosaico che vuoi far tornare a splendere attraverso una donazione a titolo personale o regalata a una persona a te cara, che sosterrà la nostra attività di salvaguardia del patrimonio storico, artistico e ambientale italiano. Chi sostiene il FAI ha la possibilità di avvalersi dei benefici fiscali previsti per le imprese.


Per informazioni e acquisti:
Ufficio Marketing e Raccolta Fondi
E-mail: natale@fondoambiente.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te