FAI il tuo film

FAI il tuo film

Condividi
FAI il tuo film
I Luoghi del Cuore

25 maggio 2009

Realizzare cortometraggi legati all'iniziativa “I Luoghi del Cuore”: brevi film (durata massima 5 minuti) che, partendo dai censimenti promossi dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo dal 2003 al 2008, documentino e raccontino le “brutture” d'Italia o promuovano la riscoperta dei tesori artistici e paesaggistici nazionali. Nasce con questo obiettivo “FAI il tuo film”, concorso i cui vincitori saranno presentati al Milano Film Festival dall'11 al 20 settembre 2009.

La nota manifestazione cinematografica promossa da esterni infatti, giunta al 14° appuntamento, con oltre 3000 opere arrivate da tutto il mondo nella scorsa edizione e oltre 100.000 spettatori in dieci giorni di evento, dedicherà una sezione ai Luoghi del Cuore.

Il progetto di cortometraggio partirà da uno dei luoghi segnalati, che potrà essere scelto liberamente all'interno delle quattro edizioni del censimento dei Luoghi del Cuore, indipendentemente dal numero di voti che ha ricevuto.

Il progetto dovrà consistere in un soggetto di film che dovrà pervenire via mail alla Segreteria organizzativa del Milano Film Festival entro il 10 luglio 2009 all'indirizzo info@milanofilmfestival.it: saranno selezionati dieci vincitori, che riceveranno un contributo economico pari a 1.300 euro per realizzare ciascun cortometraggio. I lavori saranno proiettati durante il Milano Film Festival sul maxi schermo di Parco Sempione.

Nella sezione “FAI il tuo film” del sito www.iluoghidelcuore.it trovate il bando di concorso e l'elenco in Excel di tutti i luoghi segnalati divisi per censimento, ordinati per numero di segnalazioni; in fondo a ogni foglio compare inoltre la suddivisione regionale.

Per maggiori informazioni consultate anche il sito www.milanofilmfestival.it

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te