17 luglio 2024
Anche quest'anno il Gruppo FAI Giovani di Milano ha organizzato la tradizionale Festa d'Estate. Dopo il tuffo dello scorso anno nel Mediterraneo, il Gruppo Giovani ha deciso di proseguire il viaggio verso Sud dedicando la serata all’oasi urbana per eccellenza, i Giardini Majorelle di Marrakesh.
L’appuntamento si è svolto venerdì 5 luglio 2024 a partire dalle ore 20 a Villa Necchi Campiglio per un cocktail party a bordo piscina tra i sapori, le musiche e i colori sgargianti tipiche del riad. Fino alle 22, in via del tutto eccezionale, gli ospiti hanno potuto visitare gli affascinanti interni del Bene FAI, il capolavoro architettonico del 1932 nato dal genio di Piero Portaluppi e donato alla Fondazione nel 2001 dalle sorelle Gigina e Nedda Necchi. L’intrattenimento è proseguito all’interno del campo da tennis della Villa, con la musica della resident dj del Plastic La Stryxia.
La serata, un evento di raccolta fondi a sostegno delle attività della Fondazione, si è inserita nel calendario di iniziative promosso dal FAI Giovani Milano, il gruppo di volontari della Delegazione FAI di Milano, quotidianamente impegnati nel diffondere i valori di tutela, salvaguardia e valorizzazione del patrimonio storico-artistico italiano presso il pubblico degli under 35. Il Gruppo, infatti, dedica ai propri iscritti un programma annuale esclusivo di iniziative e viaggi che spaziano dall’arte alla musica, dalle realtà artigianali e storiche locali alla natura.
Sono diverse le aziende già vicine alla Fondazione che hanno deciso di offrire e rinnovare il loro contributo anche per quest’occasione.
L’evento è stato realizzato grazie al supporto tecnico di Ferrarelle – Partner e Acqua Ufficiale del FAI, Consorzio tutela vini DOC Delle Venezie, Consorzio Prosciutto di Parma, LuxItalia e Gruppo Montenegro con il brand Select Apertivo già vicino alla Fondazione dal 2013, che hanno offerto i propri prodotti per l’iniziativa. Si ringraziano inoltre l’agenzia Barman & Camerieri Milano e AMSA.