12 novembre 2013
Dopo la ormai decennale presenza nel gruppo dei Corporate Golden Donor e il fondamentale contributo fornito per il restauro di Villa Necchi Campiglio a Milano, si rinnova l'efficace collaborazione tra Rolex e FAI – Fondo Ambiente Italiano, questa volta per una “manutenzione di precisione” : quest'anno Rolex si è impegnata a sostenere la manutenzione ordinaria e straordinaria di orologi, pendole e barometri, facenti parte del vasto patrimonio custodito in alcuni dei più importanti Beni tutelati dal FAI.
Si tratta di 21 orologi, 23 pendole e 1 barometro, opere d'arte tecnica costruiti in pieno Illuminismo e nel XIX secolo, principalmente di manifattura inglese, francese, tedesca e olandese, in legno e metallo, di inestimabile valore storico ed economico.
Il progetto si avvale anche della preziosa partecipazione di A.R.A.S.S. – Brera, l'unica non profit in Italia che si occupa di recupero, restauro e valorizzazione del patrimonio storico-scientifico italiano. I restauratori di A.R.A.S.S. - Brera effettuano il controllo degli orologi e degli strumenti scientifici almeno due volte all'anno in ciascun Bene del FAI e, dove possibile, realizzano le manutenzioni sul posto. Si è dunque costituito un triangolo virtuoso tra le tre organizzazioni, per il raggiungimento del medesimo obiettivo.
“Rolex sostiene coloro che si impegnano per costruire un mondo migliore”. La passione di Rolex per i risultati di eccellenza si manifesta dunque, oltre che nello specifico ambito di business, anche attraverso il sostegno concreto ad iniziative volte a sostenere persone e progetti dalle qualità straordinarie, come questo nuova iniziativa in collaborazione con il FAI.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis