28 febbraio 2013
E' sempre più diffusa la consapevolezza delle bellezze che conserva, da secoli e secoli, il nostro Paese. Non più solo l'Italia ma anche l'estero, ora più che mai, è un convinto sostenitore dell'importanza di tutelare e valorizzare il nostro patrimonio d'arte e natura, unico al mondo e per questo ancora più prezioso. Con questi intenti è nata FAI UK, la nuova delegazione della Fondazione con sede a Londra, nel Regno Unito.
Promuovere la conoscenza della ricchezza culturale e naturalistica italiana e intensificare gli scambi culturali tra il nostro Paese e il Regno Unito, attraverso eventi, conferenze, viaggi, concerti, è il duplice scopo di FAI UK, che integra gli sforzi in questa direzione di Friends of FAI, operante negli Stati Uniti, e di FAI Swiss, con sede in Svizzera, tre realtà che fanno parte di FAI International, la nuova divisione della Fondazione che coordina i gruppi internazionali di supporto al FAI e si propone di cooperare con le più importanti organizzazioni per la tutela del patrimonio artistico, culturale e ambientale a livello internazionale.
Un comune amore e rispetto per l'arte e la natura è ciò che accomuna l'Italia al Regno Unito, legame che si riflette nel rapporto tra il FAI e il National Trust, l'associazione che tutela e valorizza il patrimonio culturale britannico, ai cui beni hanno accesso gratuito gli Iscritti alla Fondazione.
nei Beni FAI tutto l'anno
Gratis