FAI e Edison

FAI e Edison

Condividi
FAI e Edison
Aziende

02 dicembre 2020

Una collaborazione continuativa per salvaguardare il nostro patrimonio

Edison, la più antica società europea nel settore dell’energia e azienda italiana leader nel mercato energetico, ha rinnovato anche quest’anno la sua vicinanza alla Fondazione, proseguendo il percorso di efficientamento energetico avviato nel 2018 all’interno di una selezione di Beni FAI e sostenendo le Giornate FAI d’Autunno 2020 in qualità di Sponsor.

Con il FAI condividiamo l’impegno per la valorizzazione delle eccellenze storico-artistiche italiane: un patrimonio unico di straordinaria bellezza che richiede un impegno appassionato e una tutela costante per consentirne la fruizione al pubblico” dichiara Cristina Parenti, Senior Vice President Communication & External Relations di Edison, che con queste sue parole esprime perfettamente il senso della collaborazione di valore tra le due realtà.

Per Edison è motivo di orgoglio essere concretamente al fianco del FAI in questa missione, mettendo al servizio le nostre competenze e strumenti per generare valore per i territori e le comunità”, continua Parenti. Edison sta infatti sostenendo un importante piano di efficientamento energetico in alcuni dei Beni FAI, volto non solo a migliorare le prestazioni energetiche dei beni in oggetto, ma anche a diffondere il più possibile la cultura del risparmio energetico come mezzo per salvaguardare ciò che ci circonda. Ed è così che prosegue la realizzazione di un impianto di illuminazione ad alta efficienza energetica presso la Cavallerizza, nonché sede degli uffici FAI, e Villa Panza a Varese. Verranno anche installate le colonnine di ricarica per le auto elettriche presso la Cavallerizza, Villa Panza e il Castello di Masino in provincia di Torino.

Quella con Edison si conferma quindi una preziosa amicizia che permetterà alla Fondazione di continuare il suo sforzo quotidiano per la cura, tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te