Energia 3.0 per gli olivi del FAI

Energia 3.0 per gli olivi del FAI

Condividi
Energia 3.0 per gli olivi del FAI
Uncategorized

24 ottobre 2012

Rispetto di un modello di crescita responsabile, sviluppo sostenibile e attenzione verso il pianeta sono i valori che contraddistinguono l'attività di GDF SUEZ Energie, uno tra i principali operatori del mercato energetico italiano. La società, che si distingue per l'adozione di soluzioni innovative a garanzia dei servizi offerti ai propri clienti e, nel contempo, per l'impegno sul fronte della lotta ai cambiamenti climatici e l'ottimizzazione dell'utilizzo delle risorse, ha individuato già da alcuni mesi nel FAI l'interlocutore ideale con cui realizzare progetti di responsabilità sociale.

La collaborazione tra GDF SUEZ Energie e il FAI, che ha preso il via nel 2011 e ha avuto come oggetto di interesse la tutela del bosco, degli uliveti e della macchia mediterranea dell'Abbazia di San Fruttuoso, viene oggi rafforzata dal lancio di energia 3.0, la nuova offerta per la fornitura di gas ed energia elettrica “verde” certificata, rivolta al mercato residenziale. La particolarità dell'offerta è rappresentata dal rivoluzionario rapporto che la tecnologia è in grado di creare tra il cliente e l'azienda, in termini di semplicità, rapidità e massima fruibilità.
Oltre che sulla semplicità di gestione, grazie all'utilizzo della tecnologia digitale, e sulla linearità della fatturazione, energia 3.0 si fonda sull'energia elettrica “verde” prodotta interamente da fonti rinnovabili certificate in Italia, e sulla responsabilità sociale. Infatti, al momento della sottoscrizione dell'offerta, GDF SUEZ Energie offre ai propri clienti l'opportunità di sostenere in prima persona il FAI, devolvendo una quota a favore del progetto Gli Olivi d'Italia. Anche GDF SUEZ Energie sosterrà l'iniziativa raddoppiando il contributo.

Il FAI si prende cura ogni giorno di oltre 3000 olivi all'interno dei propri Beni che, dal Lago di Como alla Valle dei Templi, dalle coste della Liguria alle campagne della Puglia, toccano tutta l'Italia e i suoi paesaggi così diversi. Occuparsi di loro è un lavoro impegnativo che richiede tempo, attenzione e grande dedizione. La sensibilità di GDF SUEZ Energie sarà quindi un prezioso aiuto per il FAI nella propria opera di tutela del paesaggio italiano.

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te