Opportunità e finanziamenti

Condividi
Opportunità e finanziamenti
Villa dei Vescovi

10 gennaio 2012

  • Domenica 4 marzo 2012 alle ore 15.00 verranno presentate a dirigenti scolastici e docenti le attività didattiche del Settore Scuola Educazione del FAI.
    L'incontro si terrà presso Villa dei Vescovi a Luvigliano di Torreglia (Pd), splendida dimora del Cinquecento circondata dal suggestivo paesaggio dei Colli Euganei, inaugurata al pubblico nel giugno 2011.

Programma
Ore 15.00: presentazione delle attività didattiche FAI. Contemporaneamente bambini e accompagnatori potranno fare una visita animata della villa con una guida speciale e partecipare ad un laboratorio creativo;
Ore 15.30: visita della villa da parte dei docenti;
Ore 16.00: grande merenda per grandi e piccoli.

Ai docenti presenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione

Ingresso libero per docenti e dirigenti scolastici, per un accompagnatore e per i bambini sotto i 10 anni fino ad esaurimento posti.
Su prenotazione: tel. 02 467615285 visitescolastiche@fondoambiente.it

Scarica il comunicato in pdf.

  • L’Istituto Regionale Ville Venete e l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto promuovono una serie di attività didattiche per la conoscenza e la fruizione delle “Ville Venete”, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado del Veneto:

1. Corso di formazione per docenti (con una presentazione delle attività didattiche di Villa dei Vescovi il giorno 23 marzo presso Villa Venier di Mira, Venezia ).
2. Rimborso spese per le visite didattiche alle Ville Venete (tra cui Villa dei Vescovi) .
3. Concorso per elaborati didattici multimediali.

Per maggiori informazioni si veda il link sul portale "Ville Venete per le Scuole".

 

Registrati alla newsletter
Accedi alle informazioni per te più interessanti, a quelle inerenti i luoghi più vicini e gli eventi organizzati
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te
Tutto questo non sarebbe possibile senza di te